AURELIA ARREDAMENTI - NUMERO UNO NELL'ARREDAMENTO A ROMA
10 Febbraio 2022

Scavolini Urban: serie Easy

Quanto costa una cucina Scavolini Urban?

Quanto costa una cucina Scavolini Urban?

Scavolini Urban fa parte della serie Easy, una linea di cucine pensata soprattutto per un pubblico giovane, ma anche per chi desidera arredare la propria cucina con semplicità e personalizzarla secondo le proprie esigenze pratiche ed estetiche. Ognuno può così arredare la cucina a proprio piacimento, grazie ad una progettazione semplice che rispecchia le esigenze di comfort e funzionalità.

Ogni cucina della serie Easy è componibile, poiché è possibile scegliere gli accessori e le finiture più adeguate alle proprie preferenze ed al resto della casa, garantendo una piacevole continuità stilistica. Qualità e convenienza rappresentano un binomio perfetto nelle cucine Easy, che si suddividono in 4 modelli: Urban, Urban Minimal, Colony e Family.

In questo articolo ci concentriamo sulle prime due, Urban e Urban Minimal, soluzioni adatte per le case moderne e per gli eterni indecisi!

 

Cucina Urban Scavolini

Quanto costa una cucina Scavolini Urban?

Quanto costa una cucina Scavolini Urban?

Questo modello può essere considerato una vera cucina Urban Style, poiché è pragmatica e funzionale, senza ovviamente rinunciare allo stile ed al design. La cucina si presenta con uno stile minimal ed essenziale, in grado però di valorizzare ogni minimo dettaglio.

Le linee sono pulite e dalle geometrie semplici, caratterizzate da ante, mobili e piani orizzontali. Altri dettagli tipici sono le ante lineari e squadrate, le mensole ed i vani a giorno che danno vita ad un gioco di pieni e di vuoti che conferisce particolare dinamismo a tutto l’ambiente.

Le composizioni possono essere realizzate su misura grazie ai pensili ed alle colonne di altezze diverse ed alle penisole sagomate. Sono disponibili diversi colori, essenze e finiture laccate che conferiscono alla cucina un aspetto fantasiosamente moderno. Chi invece preferisce uno stile più rustico ci sono le finiture in “Decorativo Legno”, che trasmettono una piacevole sensazione di calore e di intimità familiare.

Ognuno può realizzare la sua cucina componibile, che domina la scena grazie ad uno stile accogliente ed elegante, in grado di suscitare emozione ed ammirazione in chiunque la guardi.

 

Cucina Scavolini Urban Minimal

Quanto costa una cucina Scavolini Urban?

Quanto costa una cucina Scavolini Urban?

Nel mondo Easy un’altra soluzione molto gettonata, soprattutto per gli open space, è la Scavolini Easy Urban Minimal. La cucina ed il living sono nello stesso ambiente? Allora puoi valorizzare i tuoi spazi con la Scavolini Urban Minimal, scelta esteticamente valida caratterizzata dall’assenza di maniglie che lega meglio la cucina con il soggiorno, realizzando così un unico ambiente senza “interruzioni” stilistiche.

Le maniglie a gola creano uno stile moderno e sobrio, dove l’essenzialità dell’arredo rappresenta un pregio da valorizzare. I materiali sono infatti facili da pulire e, grazie alla componibilità, ognuno può arredare la sua cucina e suddividere gli spazi oculatamente per potersi muovere liberamente durante lo svolgimento delle varie attività.

 

Quanto costa una cucina Scavolini Urban?

Quanto costa una cucina Scavolini Urban?

Quanto costa una cucina Scavolini Urban?

Altro punto di forza della Scavolini Urban è il prezzo, che risulta estremamente conveniente pur senza rinunciare alla qualità ed al design.

Il prezzo di partenza orientativamente è di 3.000 euro, ma bisogna tener conto dei materiali scelti, delle finiture, degli accessori ecc. Ad ogni modo la Scavolini Urban, in virtù del suo prezzo contenuto, è la soluzione ideale per i giovani sposini che stanno iniziando una vita insieme, o per chi vuole cambiare cucina senza spendere cifre eccessive, ma puntando alla massima qualità.

 

Come personalizzare le cucine Urban?

Analizziamo allora alcune delle soluzioni proposte da Scavolini per le cucine Urban, capaci di intercettare ogni esigenza di natura pratica e stilistica.

Un’ottima soluzione è il piano di lavoro in laminato “Rover Land”, il centro operativo di tutte le tue attività culinarie, nonché comodo piano aggiuntivo.

Per chi ama uno stile più etnico ecco lo stile “Eucalipto Taj”, con vena verticale, in combinazione con lo stile “Sabbia Easy” dei pensili. Il tutto è completato dal sostegno piano colazione Holdup, una soluzione di grande personalità e stile.

Preferisci dare unità stilistica alla tua cucina? Il modello Urban Minimal in finitura “Larice Pasha” veste perfettamente basi e colonne ed è priva di maniglie, conferendo una continuità cromatica di grande impatto visivo.

Ci sono ancora tante altre proposte, come la cucina componibile ad angolo o la cucina componibile con penisola, soluzioni di grande design che impreziosiscono ogni ambiente rendendolo pratico e confortevole da vivere tutti i giorni.

, , ,