Scavolini LiberaMente: caratteristiche principali

Cucina Liberamente Scavolini

Lo stile essenziale e minimalista è tra i più apprezzati nell’arredo contemporaneo e, se stai cercando una cucina che esprima la semplicità e il rigore senza trascurare la funzionalità, una cucina Scavolini LiberaMente è la scelta da fare. 

LiberaMente Scavolini è la cucina che unisce la solidità e l’affidabilità di un marchio di cucine storico al design contemporaneo di un brand sempre al passo con le nuove esigenze di stile.

Cucina Scavolini Liberamente: perché sceglierla

La cucina LiberaMente è adatta a te se vuoi una cucina senza fronzoli, pulita, funzionale ma con un’estetica riconoscibile. L’assenza di maniglie e i moduli a giorno la rendono una cucina che, già dal nome, racchiude l’essenza di uno stile moderno, libero e con possibilità di personalizzazione pressoché infinite. 

Puoi scegliere il materiale che più risponde all’arredo che hai mente per la tua casa tra laminati effetto marmo, decorativi effetto noce, rovere o biomalta, solo per citarne alcuni.

Inoltre, la libertà di scelta cromatica permette di creare una cucina secondo i propri gusti, adattandola sia a contesti contemporanei che ad ambienti più classici e tradizionali. 

La possibilità di integrare i mobili con le diverse soluzioni living permette di creare degli open space coordinati in stile e materiali, per una zona giorno moderna e dinamica.

Elettrodomestici a incasso e mobili a scomparsa: LiberaMente è una cucina che, nonostante un minimalismo portato quasi all’estremo, risulta molto calda e accogliente.

LiberaMente Scavolini: caratteristiche

Scavolini liberamente anta decorativo

Scavolini LiberaMente è una cucina che fa della semplicità e del rigore la sua caratteristica principale. Geometrie limpide ed estetica minimale, grazie all’assenza di maniglie e pensili a giorno in metallo verniciato, disponibili in bianco e antracite. Le gole in alluminio consentono un facile accesso a vani e cassetti tramite una piccola pressione.

La varietà di materiali e finiture tra cui puoi scegliere è praticamente infinita, tra decorativi in Larice, Noce, Rovere, Teak, Olmo, Ossidi ed Effetti Cemento

E poi laccati lucidi, opachi e ossidati in tanti colori classici più le nuove tonalità Blue Moon e Verde Minerale

Nuove finiture materiche per i laminati opachi come Calacatta, Statuario e Pietra Grey, impiallacciati in Rovere e Noce in oltre 10 gradazioni diverse tra cui scegliere la tua texture preferita.

Il Gres Porcellanato è disponibile in 10 nuance dal gusto metropolitano, per creare ambienti dallo stile urban, sempre molto in voga.

Se decidi di scegliere una cucina Scavolini LiberaMente Effetto Cemento puoi scegliere tra 4 nuove finiture argilla, per realizzare dei mix eleganti e stilosi. Questo grazie alla Biomalta, un materiale moderno ignifugo, resistente e facile da pulire, sempre più usato in cucina anche grazie alle sue similitudini con il cemento. 

Tra gli altri materiali innovativi con cui comporre la tua cucina ideale, anche il Fenix, disponibile in 9 differenti finiture.

Cucina Scavolini LiberaMente opinioni

La cucina LiberaMente è una delle più amate tra i modelli Scavolini, per il suo aspetto essenziale ma allo stesso tempo elegantemente ricercato. 

Le opinioni di chi ha scelto di arredare la propria cucina con il modello LiberaMente sono tutte concordanti e in particolare esaltano lo stile minimalista ed essenziale del modello. Una cucina che, nella sua semplicità, riesce ad essere estremamente pratica e funzionale.

Scavolini LiberaMente: prezzo

La possibilità di personalizzazione delle cucina Scavolini LiberaMente permette di poter adeguare alle proprie esigenze anche il prezzo. Quest’ultimo, infatti, dipende dalle dimensioni e dal tipo di finiture scelte.
Puoi avere una cucina completa di elettrodomestici e comprensiva di progettazione, e rilievi, a partire da 4.500 € IVA compresa.

Crea la tua combinazione ideale facendoti consigliare dagli esperti di uno dei nostri 4 punti vendita Scavolini a Roma, che ascolteranno le tue esigenze e ti proporranno la soluzione più adatta a te.

Scavolini LiberaMente

Esempi di composizioni modulari

Scavolini liberamente anta impiallacciata

Scavolini liberamente

Vuoi vedere le Scavolini LiberaMente che abbiamo esposte?

Store Roma Prenestina

scavolini-liberamente-bianco-prestige

Casalotti [Via Boccea]

San Giovanni

scavolini-roma-via-gallarate

San Giovanni [Via Gallarate]

Leggi anche:

Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, o conoscere la nostra azienda, condividilo con lui.
Ti ringrazierà!

aurelia arredamenti roma