7 Giugno 2021

Scavolini Baltimora: perché sceglierla

Cucina Scavolini Baltimora

Scavolini_Baltimora_cucina_Rovere_bianco_assoluto

Scavolini_Baltimora_cucina_Rovere_bianco_assoluto

Se Scavolini è la più amata dagli italiani ci sarà un perché… Il brand, orgogliosamente italiano, ha mantenuto il suo rassicurante stile tradizionale, aggiornato però secondo i principali trend di mercato che si sono scanditi nel tempo. Le cucine Baltimora sono il mix perfetto di classico e moderno, uno stile che si adatta perfettamente ad ogni casa caratterizzandola ed armonizzandola con classe e buon gusto.

Pur avendo una sua precisa identità, è in grado di intonarsi perfettamente con qualsiasi abitazione, valorizzandone lo stile secondo le proprie preferenze estetiche. La cucina è infatti completamente personalizzabile ed offre soluzioni estroverse, classiche e variegate, che incontrano ogni esigenza estetica e di design.

Cucina Baltimora Scavolini, una scelta di classe che non passa inosservata

Cucina Baltimora Scavolini

Cucina Baltimora Scavolini

Cucina Baltimora Scavolini, una scelta di classe che non passa inosservata

La cucina, nella valutazione stilistica di una casa, ha sicuramente assunto un ruolo di maggiore importanza. Fino a poco tempo, pur essendo comunque il “cuore” della casa, veniva considerata un ambiente secondario rispetto al salone o alla camera da letto, almeno da un punto di vista estetico. Si privilegiava la funzionalità a discapito dell’estetica.

Sgabello_Margot

Sgabello_Margot

Oggi, soprattutto grazie alla diffusione degli open space, la cucina è sempre più a vista e quindi merita un’attenzione particolare anche per quando riguarda l’estetica. Comfort, design e funzionalità camminano di pari passo nei modelli, offrendo soluzioni stilizzate e diverse tra di loro per garantire la massima continuità stilistica ad ogni ambiente.

Scavolini_Baltimora_Frassino_Bianco

Scavolini_Baltimora_Frassino_Bianco

Tavolo_Convito

Tavolo_Convito

Scavolini Baltimora: uno sguardo ai modelli

Uno dei modelli più amati è la cucina Baltimora in rovere bianco assoluto, dallo stile tradizionale dove si abbracciano armoniosamente il fascino un po’ vintage con un concept finemente contemporaneo. Il calore del legno avvolge in un morbido abbraccio gli abitanti della casa, aumentando la sensazione di calore ed intimità. Completano la cucina le forme armoniose, le finiture inedite e le soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Scavolini_Baltimora_cucina_frassino_Bianco

Scavolini_Baltimora_cucina_frassino_Bianco

Altro modello accogliente e dal fascino rustico è il modello Baltimora con ante in rovere di colore verde. L’ambiente è caratterizzato da una nicchia, creata appositamente per l’area cottura. La cucina richiama le ambientazioni di campagna, la soluzione ideale anche per chi vive in città per dare un tocco “green” nel grigiore urbano della metropoli.

Chi ama lo stile imponente e raffinato, può puntare ad occhi chiusi sulla cucina laccata nera opaca con decori argento. Sinonimo di eleganza e signorilità, questa cucina si inserisce perfettamente in ambienti classici e dal grande fascino autoritario. Qualità e bellezza prorompono da questa cucina dal fascino glamour.

Sgabello_Deluxe

Sgabello_Deluxe

Altro modello molto amato è quello con anta laccata opaca bianca e con decoro oro senza capitelli. La cucina, dalla composizione intima e lineare, privilegia l’aspetto living con i suoi elementi peculiari. Un modello classico rivisitato in chiave moderna, che ruota intorno all’isola che diventa la protagonista della cucina ed in generale della quotidianità della casa. Una bellezza senza tempo che si inserisce bene in ogni tipologia di ambiente.

Elementi di decoro per la tua cucina: tavoli, sedie e sgabelli

Esempi di composizioni modulari

Tavoli, sedie e sgabelli sono gli elementi ideali per completare la cucina, che deve rispecchiare il tuo stile e la tua personalità.

Ognuno di questi 3 elementi presenta un’offerta molto variegata, comprensiva di stili classici, moderni e contemporanei per assecondare ogni necessità e varie palette di colori.

Tra i tavoli ad esempio c’è il modello Baccarat, elegantissimo e raffinato, impiallacciato in faggio e disponibile laccato lucido oppure opaco. Una soluzione più moderna è invece il tavolo Convito, in massello di faggio laccato opaco e rivestito in laminato o Fenix NTM.

C’è una ricchissima offerta anche per quanto riguarda la sedie, che contribuiscono a donare una piacevole continuità stilistica oppure a creare un estetico contrasto cromatico. I modelli Armony ed Avellana sono più indicati per uno stile tendenzialmente classico e rustico; chi ama uno stile più estroverso e brioso può puntare sui modelli Exclusiva o Gea.

Ci sono diverse opzioni anche per gli sgabelli, che diventano i “protagonisti” della penisola: dal creativo modello Deluxe al più rustico e tradizionale modello Margot.

Scavolini_Baltimora_laccata_opaca_nera

Scavolini_Baltimora_laccata_opaca_nera

Tavolo_Baccarat_Nero

Tavolo_Baccarat_Nero

Scavolini Baltimora prezzo

Esempi di composizioni modulari

I prezzi delle cucine Baltimora variano a seconda delle personalizzazioni, dei materiali e dei colori scelti. Ad ogni modo l’azienda offre anche una serie di servizi aggiuntivi, come controlli di qualità e schede prodotto con le informazioni necessarie per la manutenzione delle superfici.

Per avere maggiori informazioni o ricevere un preventivo puoi venirci a trovare presso le nostre sedi. Uno staff competente e qualificato è pronto a darti il benvenuto e rispondere con professionalità a tutte le tue domande.

Cucina Scavolini Baltimora

Cucina Scavolini Baltimora

Sgabello_Margot_bianco

Sgabello_Margot_bianco

Sedia_Armony_con_tavolo

Sedia_Armony_con_tavolo

 

Conosci qualcuno che deve leggere questo articolo? condividilo con lui –  trovi i tasti qui sotto – .
Vedrai…ti ringrazierà!

,