30 Settembre 2020

Alessandro e Ginevra

cucina scavolini madeleine

Perché hanno scelto una cucina Scavolini Madeleine?

Alessandro e Ginevra sono sposati da 30 anni e hanno tre figli ormai grandi, che vivono ognuno per conto proprio.

Romano da 8 generazioni, Alessandro ha 65 anni ed è un libero professionista, così come sua moglie Ginevra, 60 anni, marchigiana di Pesaro.

Nonostante viva a Roma da oltre 30 anni, Ginevra non ha mai interrotto il legame con la sua terra, dove vive ancora la sua famiglia di origine.

E così, quando ha ereditato dalla nonna materna una casa sulle colline marchigiane, ha deciso di tenerla e ristrutturarla secondo i propri gusti.

Alessandro e Ginevra non amano molto la vita mondana e, appena possono, scappano nella loro seconda casa: un attico con affaccio sul mare sul litorale laziale dove trascorrono quasi tutti i fine settimana. 

Quando si è trattato di decidere di acquistare la cucina per la casa di Pesaro, non hanno avuto dubbi: sarebbe stata una Scavolini. D’altronde, da buona pesarese, Ginevra conosce bene l’azienda e ha sempre vissuto in case arredate con cucine Scavolini.

Amanti delle linee classiche, Alessandro e Ginevra avevano scelto per la loro casa romana una cucina Scavolini Madeleine, un modello che racchiude tutto il calore della tradizione e delle cucine di una volta. E così, anche per la casa marchigiana la scelta si è rivelata obbligata.

La cucina Madeleine Scavolini è infatti elegante, classica ma allo stesso tempo originale e ricercata. Una cucina che fa pensare subito alla famiglia e all’autenticità dei valori di un tempo.

Scavolini Store Roma Prenestina: rivenditore ufficiale Scavolini

Per l’acquisto, Alessandro e Ginevra si sono rivolti allo stesso punto vendita dove avevano comprato la cucina alcuni anni prima, lo store Scavolini Aurelia Arredamenti di Roma Prenestina, in via Prenestina 1245. 

Qui hanno trovato Domenico, che non ha dovuto dare troppe spiegazioni, visto che i coniugi erano già a conoscenza di tutte le caratteristiche della cucina Scavolini Madeleine. 

Il responsabile dello Store Scavolini li ha però indirizzati verso la composizione più adatta alla casa marchigiana, diversa per struttura e dimensioni. Alessandro e Ginevra si sono orientati verso una cucina Madeleine Scavolini della linea Soft, con ante a telaio con cappello di gendarme e basi curve in Frassino Bianco Burro, che con il suo stile romantico ricorda molto la nonna di Ginevra. 

La cucina Scavolini Madeleine è sobria ma anche calda e accogliente, con i suoi dettagli classici che richiamano alla tradizione e alle atmosfere di una volta. 

Per la loro casa romana, Ginevra e Alessandro avevano preso invece una cucina Delinea, dallo stile più contemporaneo, seppur sempre in perfetto equilibrio tra passato e futuro. Due facce della stessa medaglia.

La possibilità di abbinare soluzioni coordinate per il living ha fatto sì che anche l’area destinata al relax avesse le stesse caratteristiche di stile e ambientazione.

scavolini-roma

Cucine Scavolini Madeleine: elegante e accogliente come le cucine di un tempo

La cucina Scavolini Madeleine è sobria ma anche calda e accogliente, con i suoi dettagli classici che richiamano alla tradizione e alle atmosfere di una volta. 

Per la loro casa romana, Ginevra e Alessandro avevano preso invece una cucina della linea Line, dallo stile più contemporaneo, seppur sempre in perfetto equilibrio tra passato e futuro. Due facce della stessa medaglia.

La possibilità di abbinare soluzioni coordinate per il living ha fatto sì che anche l’area destinata al relax avesse le stesse caratteristiche di stile e ambientazione.

Per quanto riguarda la distanza, Alessandro e Ginevra sono andati sul sicuro, perché gli store Scavolini Aurelia Arredamenti effettuano trasporti e montaggi in tutta Italia. 

La cucina Madeleine Scavolini non ha un prezzo fisso, perché, come tutte le soluzioni Scavolini, può essere composta secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Anche per questo la scelta di rivolgersi ad Aurelia Arredamenti, che ha al suo interno un team di professionisti, falegnami e artigiani qualificati, è stata naturale. 

Dopo aver concordato tutto con Domenico, Alessandro e Ginevra hanno dovuto aspettare poche settimane per avere la loro nuova cucina Scavolini Madeleine. 

Oggi che, avendo una loro proprietà, frequentano le Marche almeno una volta al mese, grazie a Scavolini e ad Aurelia Arredamenti, si sentono ancora di più a casa.

Store Prenestina [Via Prenestina]

scavolini-roma

Scopri dove puoi acquistare la Scavolini Madeleine

Scavolini Boccea [Via Boccea]

scavolini outlet roma

San Giovanni [Via Gallarate]

Leggi anche:

giorgia_FB

Giorgia

Scavolini liberamente

Giorgia è una giovane donna di 35 anni, che fa la fisioterapista in una clinica privata di Roma. 
Leggi perché ha scelto una cucina Scavolini…

scavolini evolution fabio e marianna

Fabio&Marianna

Scavolini evolution

Marianna e Fabio sono una giovane coppia che, dopo 4 anni di fidanzamento, ha deciso di compiere il grande passo e andare a vivere insieme.
Leggi perché hanno scelto una cucina Scavolini

Se conosci qualcuno che deve leggere questo articolo, condividilo con lui –  trovi i tasti qui sotto – .
Vedrai…ti ringrazierà!

aurelia arredamenti roma

Need Help? Chat with us!
Chatta con Noi!
Salve, seleziona il servizio e chatta subito con Noi su WhatsApp