Come scegliere la cucina: le ‘pillole’ di Aurelia Arredamenti

Comprare per la prima volta – o decidere di rinnovare – la propria cucina a volte può rivelarsi davvero un arduo compito. Perché? Perché fondamentalmente si tratta di costruire uno spazio in cui passeremo la maggior parte della nostra vita casalinga.

Col passare degli anni è infatti quasi radicalmente cambiato il modo di vivere la cucina: da spazio adibito alla preparazione dei pasti è diventata luogo di piacere per gli occhi e per l’anima, vero e proprio cuore pulsante della casa, nucleo attorno al quale ritrovarsi.

Per questo motivo è molto importante scegliere bene la nostra cucina, prestando particolare attenzione ad alcuni aspetti.

Per esempio: una cucina bellissima, dal design particolare, può essere piacevole da guardare ma se poi diventa complicato persino preparare un piatto di pastasciutta perché è scomoda…allora perderà qualsiasi tipo di appeal. Quindi, per prima cosa, funzionalità: questa è la parola d’ordine.

 

 

Certo, l’estetica gioca un ruolo preponderante, è inutile negarlo: pratica sì, ma la cucina deve essere anche bella, con le finiture che più si addicono al nostro stile, con i colori che più rispecchiano il nostro carattere, con le soluzioni d’arredo che più ci rappresentano.

Ovviamente dobbiamo avere lo spazio necessario a soddisfare i nostri desideri e, naturalmente, il budget. Ogni cucina, infatti, risponde alle diverse esigenze di ognuno di noi, e non solo da un punto di vista strettamente correlato al gusto e alle abitudini.

Fortunatamente oggi è possibile realizzare la cucina dei nostri sogni – moderna, classica o contemporanea, lineare, angolare, con isola o penisola ecc– grazie alla collaborazione con professionisti del settore come gli architetti e gli interior designer di Aurelia Arredamenti: persone in grado di interpretare le tue necessità per creare uno spazio in cui è la TUA identità a venir fuori, e i TUOI bisogni a esser soddisfatti.

Proprio loro – Claudio, Eleonora, Giusy, Valentina – hanno pensato di approfittare di queste pagine per regalare ai nostri lettori qualche ‘pillola’ di saggezza con cui districarsi in quella prima complicatissima fase in cui la maggior parte di noi si chiede: “E mo? Che cucina ci metto qui?!?”.

 

Leggi anche: “Come scegliere la cucina: le ‘pillole’ di Aurelia Arredamenti”
Leggi anche: #lacucinaeconomica
Leggi anche: #lacucinaprestigiosa
Leggi anche: #attentiallacappa!
Leggi anche: #glielettrodomestici
Leggi anche: #lacucinafunzionale
Leggi anche: #illuminazione
Leggi anche: #ilpianocucina
Leggi anche: #adognunoilsuostile
Leggi anche: #lefiniture
Leggi anche: #living
Leggi anche: #eildivano?
Leggi anche: #ilbagno
Leggi anche: #iltavolo

Vuoi parlare direttamente con i nostri interior designer?
Contattaci!